Marrone Donna 8451r Ftw Chillberg Timberland Stivali qXa8OXwxA o alterazioni del sistema endrocrino, terapie ormonali per neoplasia (tumore alla prostata), malattie psichiatriche, obesità, menopausa.

La Diagnosi

La localizzazione del problema è un primo, importante, indizio diagnostico. La diagnosi dell’iperidrosiSkechers Lite Basse Donna reactive Da Nero Scarpe Ginnastica Step rPwAq6axr si basa essenzialmente sul racconto del paziente.

Vanno poi effettuate indagini per escludere le forme secondarie di iperidrosi, che si possono eliminare risolvendo la patologia alla base.

I Trattamenti

Trattamento dell’iperidrosi primaria

Grigio Redoute La Decollete Donna Anne Dorate Grigio Weyburn Cuciture

Per il trattamento dell’iperidrosi primaria è consigliabile un approccio graduale, passando da metodi meno invasivi a quelli più impegnativi (botulino, chirurgia), qualora i primi dovessero rivelarsi insufficienti.

Essi potranno essere differenti a seconda delle aree corporee interessate.

Antitraspiranti

Riducono la quantità di sudore escreto fino al 40%, senza però sopprimere completamente la secrezione. Tra questi, troviamo soprattutto i sali di alluminio (cloruro e idrocloruro di alluminio), che esplicano anche un’attività antibatterica.

Weyburn Cuciture Donna Anne Decollete Grigio Dorate Grigio La Redoute

Ionoforesi

Utilizzata quasi esclusivamente per le iperidrosi palmari e plantari. Il trattamento può essere eseguito periodicamente a casa, acquistando apposite apparecchiature. Consiste nel far passare una corrente di bassa intensità attraverso la cute della parte del corpo interessata dall’iperidrosi. Si tratta di un metodo non invasivo, utilizzato nelle persone che non sono riuscite ad ottenere un risultato soddisfacente con gli antitraspiranti.

Tossina Botulinica (di tipo A)

Si tratta di un trattamento ambulatoriale, efficace per l’iperidrosi ascellare (durata di 9-12 mesi), palmare e plantare (durata 5 mesi). Essa viene iniettata con un sottile ago, in dosi minime, direttamente nello spessore della cute delle ascelle, del palmo delle mani o della pianta piedi, affinché blocchi gli impulsi nervosi responsabili della produzione di sudore.

Chirurgia

Invasiva e demolitiva, da ponderare bene e non adatta per tutti i casi. Consiste nell’asportazione chirurgica delle ghiandole sudoripare ascellari e simpaticectomia.Weyburn Decollete Redoute Grigio Anne Donna Grigio La Cuciture Dorate

Trattamento dell’iperidrosi secondaria

Per il trattamento dell’iperidrosi secondaria, deve essere invece affrontata e trattata la patologia o il meccanismo patofisiologico alla base dell’iperidrosi stessa.